Padova

Relazione generale

Capitolato speciale d'appalto

Piano di sicurezza e coordinamento

Cronoprogramma

Piano di manutenzione

Planimetria

Manutenzione straordinaria campo da calcio comunale

 

Il campo da calcio esistente è stato realizzato in erba naturale e risale agli anni ‘90.
Tale tipologia di campo comporta un notevole costo di manutenzione, dovuto essenzialmente alla irrigazione ed allo sfalcio dell’erba che deve essere costante, al fine di permettere il normale svolgimento delle attività sportive, inoltre il fondo del campo risente dell’usura dovuta all’intensità dell’attività calcistica svoltasi in tanti anni di pratica. In particolar modo ne risente il sistema drenante che ad oggi non sempre è in grado di esplicare la funzione cui è preposto, determinando, con ciò, la sostanziale impraticabilità del campo di gioco in presenza di eventi atmosferici avversi.

 

L’Amministrazione comunale intende realizzare un campo in sabbia con un sistema di drenaggio verticale con stratigrafia a granulometria decrescente al fine di permettere un utilizzo più intensivo del campo anche nei periodi più piovosi.

 

L’ Amministrazione comunale, a fronte della effettiva disponibilità economica, valuterà di realizzare in un lotto escluso dal presente appalto, la copertura del campo in erba sintetica con un manto di altezza 52 mm conforme al regolamento LND Standard.