Azienda

P.M.P. Costruzioni si occupa della fornitura e dell’installazione di sistemi completi per la messa in sicurezza di versanti e la difesa da caduta massi. La nostra unità produttiva fornisce barriere paramassi per tutte le classi di energia di intercettazione, provviste di certificazione europea BTE (Benestare Tecnico Europeo), fermaneve, componenti per rivestimenti in aderenza, pannelli di rete in fune, reti accessoristica (funi e barre in acciaio, tiranti, ancoraggi, morsetteria). L’ufficio tecnico può dare supporto in tutta la fase di progettazione e, utilizzando software di progettazione in nostra dotazione, può dimensionare soluzioni specificatemente pensate per la risoluzione di problemi locali. Squadre di operai specializzati con anni di esperienza nel settore garantiscono l’operatività per la posa in opera degli interventi su tutto il territorio nazionale. Infine, utilizzando sistemi elettronici di telecontrollo in remoto, effettuiamo il monitoraggio nel tempo della funzionalità delle opere e gli eventuali interventi di manutenzione.

Mission

 

La P.M.P. COSTRUZIONI S.R.L. si pone sul mercato come la soluzione all’installazione e manutenzione di sistemi attivi e passivi contro la caduta dei massi, consolidamenti di versanti, lavori che prevedono l’impiego di tecniche e procedure per mezzo di funi.

Gli obiettivi strategici della P.M.P. COSTRUZIONI S.R.L. sono principalmente quelli di minimizzare gli effetti negativi sull’impatto ambientale. Ciò deriva non solo da un principio etico, ma anche dalla consapevolezza che l’ambiente può rappresentare un vantaggio competitivo in un mercato sempre più allargato ed esigente nel campo della qualità e dei comportamenti.

 

Principi

  • La tutela dell’ambiente e della salute e sicurezza dei lavoratori è uno dei criteri che concorrono al processo decisionale aziendale e non è limitata ai soli aspetti regolati dalle normative.
  • Lo sforzo nella migliore attenzione nella conduzione del cantiere riguardo il rispetto degli aspetti ambientali, in particolare verificando sempre la massima pulizia al momento della consegna del cantiere.

 

Obiettivi strategici

  • Adempimento alle prescrizioni legislative cogenti in materia ambientale.
  • Recupero dei materiali in eccesso risultati dalle lavorazione n cantiere
  • Formazione e sensibilizzazione del personale al rispetto dei principi della tutela dell’ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro, della normativa ambientale e delle procedure interne.
  • Perseguire lo sviluppo di un Sistema di Gestione Integrato (Qualità, Ambiente) caratterizzato dall’identificazione di obiettivi, programmi di attuazione e strumenti di verifica, nonché dall’impiego di procedure e istruzioni.
  • Istituzione e mantenimento di una funzione adibita al controllo ambientale.
  • Prevenzione di incidenti che possano avere effetti sull’ambiente, sulla salute e sicurezza dei lavoratori e predisposizione delle necessarie procedure di emergenza mirate ad un efficace e pronto contenimento degli impatti.
  • Monitoraggio dell’efficienza del Sistema Ambientale attraverso un’ esame annuale eseguito dalla Direzione.
  • Coinvolgere, per quanto possibile, i fornitori e le parti interessate nella condivisione ed il rispetto della presente politica.

Tale politica viene resa nota e risulta condivisa a tutti i livelli dell’organizzazione.